La dea gatta Bastet
Ci stiamo avvicinando a Dicembre.
E sei tutta contenta poichè è il tuo mese preferito, quello del Natale e del tuo compleanno.
Ieri sei arrivata rattristata perchè il papà ti ha fatto ascoltare la sua canzone che ha dedicato alla nonna scomparsa e ti sei messa a piangere.
Poi l'abbiamo ricordata insieme, e mi hai raccontato che la nonna ti faceva sempre trovare una sorpresa ogni volta che andavi da lei, che era buona e brava.
La nostalgia ha risvegliato altri ricordi dolorosi, come le iniezioni e le flebo all'ospedale, e tu cantavi sfogando la tua rabbia verso tutto e tutti mentre ti pungevano.
Dopo siamo passate alle cose liete, la letterina a Babbo Natale in cui volevi richiedere un gatto ma avendone già quattro hai optato per domandare un vestito egiziano.
Povero Babbo Natale, che compito difficile!
Infine abbiamo disfatto l'albero di Natale, già non fatto ma disfatto e rifatto!
Invero avendo compreso che eri dispiaciuta di non averlo preparato assieme, ti ho proposto di rifarlo e quindi hai accettato entusiasta.
Che la nonna è un poco pazzerella lo sai, come quel giorno in cui ti ho provato la febbre e mi hai chiesto perchè ti misurassi la temperatura dato che stavi bene.
Ti ho risposto che siccome era tanto che non lo facevo, dopo il lungo ricovero in ospedale, volevo farlo nuovamente!
Mi hai guardata stupita e sorridendo ti ho detto che la nonna era un po' matta, ridendo hai affermato che lo avevi intuito.
Sono i rituali che amiamo, come il trenino per andare in bagno, le sorpresine, adornare l'albero natalizio...
Quest'anno lo dedicheremo al Natale egiziano, coi gatti guardiani protettori sia del mondo terreno che dell'aldilà, simbolo di buon auspicio.
Che la divinità gatta Bastet protettrice della casa, delle donne e dei bambini, guerriera felina e leonessa, ci preservi da qualsivoglia sventura.
Quale quella accadutaci quando è saltata la luce e siamo rimaste al buio per ore.
E proprio nello stesso giorno in cui è venuto l'elettricista a riparare l'impianto, a tua insaputa mi hai domandato se avessi risolto il problema della corrente.
Così confermando mia cara streghetta che la nostra connessione sempre funziona!

Commenti
Posta un commento